lunedì 7 maggio 2012

Ciocco riso

Lo so, lo so.... che in questo periodo che precede la tanto odiata prova costume dovrei sperimentare ricette light, con verdure e ancora verdure...... ma non ci riescoooooo ......
mi piace stare in cucina e spadellare ciò che mi và .....
quindi oggi faccio i Ciocco Riso...... FACILISSIMI

Ingredienti x circa 40 pirottini :

100 gr. di riso soffiato
200 gr. di cioccolato fondente o al latte
30 gr. di burro
2 cucchiai di miele (io usato quello all'arancia)



In un pentolino spezzettate il cioccolato con il burro e sciogliete a bagnomaria.
Quando diventa una crema liscia, spegnete il fuoco e aggiungete il miele e il riso soffiato.
Mescolate ben benino e amalgamate il tutto.....



Versate il composto ottenuto nei pirottini e mettete in frigo per almeno 2 ore.
Prima che i miei figli e mio marito spazzolassero il vassoio, sono riuscita a mangiarne 2 .....
meglio così il peccatuccio è stato piccolo piccolo.




6 commenti:

  1. Mmmmmmmhhhhh che invitaaaaantiiiiiii!!!!!! Uhhh mangerei tanto di quel cioccolato ultimamente ehehheehehheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per forzaaaaa hihihihih.... sapessi la Nutella che divoravo col pancione!!!!!! ^-^
      baciooooooooo

      Elimina
  2. ingrasso solo a guardarli .... è gravissima questa cosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma noooooo, tanto poi Zumpiamo..... ahahahaha
      :)

      Elimina
  3. Che tentazione!!!
    Meno male che mio marito non ama il cioccolato, così evito di fare qualcosa di goloso con quello, altrimenti addio silohuette! -.-'


    Annalisa, se ti va di passare da me c'è un giochino in cui ti ho inclusa ;-)

    Ciao,
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima, ti vengo subito a trovare!!!!^-^

      Elimina