venerdì 4 ottobre 2013

Eterno dilemma.....

Che si mangia oggi mamma?
Questa è la domanda più pericolosa che mi viene fatta tutte le mattine quando sono tutta concentrata a bere il caffè nel silenzio della mia cucina e fuori è ancora buio e i miei figli mi raggiungono per la colazione...
E già .... oggi è venerdi' e di solito le scorte sono quasi terminate e il frigo miracoli non ne può fare.
Ho un rotolo di pasta brisee (che mi salva sempre), due zucchine e uno stracchino ......allora faccio una quiche.

Ingredienti:
un rotolo di pasta brisee, 1 stracchino da 200 grammi, due zucchine, 2 pomodori , 2/3 fette di prosciutto cotto, formaggio grattuggiato, sale.


 
 Stendete la pasta brisee e grattuggiate le zucchine che sistemerete sul fondo.
Pelate i due pomodori, fateli a dadini e versate sulle zucchine.
Dopo salate, tagliuzzate il prosciutto e aggiungete al composto insieme allo stracchino con una bella spolverata di formaggio.

 
In forno a 200° per 30 minuti....


 

Preparazione velocissima e molto molto buona..... me ne sono accorta dalla velocità con cui è sparita a tavola.

1 commento:

  1. ottima, da fare subito!!!!!!!! buona settimana Lory

    RispondiElimina