venerdì 26 ottobre 2012

Saltimbocca al vino bianco

Premesso che io e mio marito abbiamo compiti ben definiti, fra i suoi c'è quello di provvedere all'acquisto di carne e pesce per una semplice ragione: io sono ingabbiata in ufficio la mattina e il mercato chiaramente c'è solo la mattina.... lui è più libero di uscire e allora te tocca!!!
Ieri mi ha portato i saltimbocca e mi dice: "puoi farli in una maniera diversa, non in padella?"
Cerco di accontentare le voglie mangerecce della mia famiglia e allora li ho preparati così:



Ingredienti:
1 cipolla piccola, 1 zucchina, 1 carota, un gambo di sedano, 2 pomodorini, 1/2  bicchiere di vino bianco, sale, olio, farina  e chiaramente i saltimbocca.

In una pentola ho messo l'olio con la cipolla tritata, la carota e la zucchina tagliate a julienne, il sedano a pezzetti e ho fatto soffriggere per un paio di minuti, poi ho aggiunto il vino bianco, i pomodorini a pezzetti,il sale e ho fatto cucinare a fuoco moderato.
Nel frattempo ho infarinato i saltimbocca e li ho adagiati nel sughetto.




Ho coperto e lasciato cuocere sempre a fuoco moderato per 20 minuti girandoli per un paio di volte.
A metà cottura ho aggiunto un filo di acqua .



ieri sera i commenti erano mmm, buoni ,slurp ... ancora una volta missione compiuta !!!!
a proposito la scarpetta è obbligatoria !!!!

4 commenti:

  1. devono essere buonissimi| mi hai dato un'idea per domenica!
    Annamaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiii, vedrai che ti piaceranno.... veloci e sfiziosi ^-^
      buon fine settimana.

      Elimina
  2. Come mi ispira questa ricettina!! Adesso che sono tornata a tempo pieno al lavoro, la sera e' un dramma preparare qualcosa di veloce, ma sfizioso!! Mi sa che la proverò quanto prima! Grazie!

    Un abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Rosa, un bacio alla piccola ^-^

      Elimina