venerdì 7 settembre 2012

Introspezione

Settembre, strano mese .
Un punto di partenza : mi lascio alle spalle  (spero!!!) il caldo e l'angoscia della ciccietta che fa capolino dai vestiti estivi leggeri leggeri, le zanzare e le nottate insonni per le gran sudate ......
questo è il mese in cui mio figlio diventa maggiorenne, finalmente ricomincia  la scuola e sulle spalle portiamo il maglioncino colorato..... come mi piace questo mese ...... ho voglia di cambiare e rinnovarmi .... e poi mancano solo 115 giorni alla fine dell'anno !!!
Betty  un'amica di blog, mi ha fatto pensare ai buoni propositi che ognuna di noi ha chiuso nel cassetto, o ha scritto sul foglietto dell'agenda.....
oggi voglio aprire il cassetto e i miei buoni propositi per quest'anno sono:

 
immagine presa dal web
1.         Fare le scale e cercare di non prendere l'ascensore
2.         Eliminare dalla casa tutto quello non serve
immagine presa dal web
3.         A gennaio inizio la dieta VERA    
4.         Devo arrabbiarmi solo quando ne vale veramente la pena
5.         Impegnarmi a dedicare più tempo a me stessa
6.         Bere più acqua e fare tanta din din ...
7.         Dare un taglio netto ai capelli, magari un taglio fashion
8.         Sopportare stoicamente e non urlare quando entro nelle              stanze dei miei figli
9.         Non fare troppo la perfettina ma essere più malleabile
10.       Guardarmi allo specchio e dirmi ogni mattina una                        cosa bella

Cavolo, sono propositi seri ed impegnativi specialmente il n.3 e il n. 8 ...
 però sono ottimista...dopotutto non sembrano impossibili da realizzare, chissà magari questa volta ce la faccio.
e voi avete dei buoni propositi???


 Nei grandi propositi, persino il fallimento è glorioso. (Cassio)




2 commenti:

  1. Oddio!! Già i propositi per il nuovo anno!!
    Chi ben comincia e' a meta' dell'opera quindi Annalisa ce la potrai fare!!! :-)

    Complimenti per i propositi!! Alcuni li condivido anche io, altri mi hanno fatto sorridere (ripenso a mia madre quando entrava in camera nostra :-p)

    Un abbraccio
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeeee ^-^
      un abbraccione anche per te

      Elimina