lunedì 4 giugno 2012

Una tira l'altra .....

W la ciliegia!
Preferisco di gran lunga la frutta estiva rispetto a quella invernale...  mangiare mele, pere e arance  per mesi interi è noioso, quindi benvenuta alla ciliegia che apre la stagione della futta più golosa...
La mia regione, cioè la Puglia, in questi giorni festeggia il raccolto  in vari paesi..
Sabato 2 e 3 giugno si è tenuta la "Festa  della ciliegia" a Conversano, comune situato sui primi rilievi della Murgia, famoso per il suo Castello che si trova sul punto più alto della collina su cui sorge la città e domina l'intero territorio circostante fino al mare.



Il centro storico è ricco di vicoli e stradine caratteristiche con i suoi pavimenti a "chianche" e i balconi in ferro battuto ...... imperdibili !!!

















E poi c'era lei .......

di tutti i tipi, di varie grandezze e potevi assaggiare a volontà ...... che dire,  per chi ama la ciliegia è stata una vera e propria festa !!!

Ferrovia
Montagnola







             






Naturalmente ho fatto "compere" e ho la mia bella scorta di ciliegie..... adesso devo convincere una mia amica a darmi la ricetta della "torta di ciliegie" che fa sua madre... una vera bontà !!
Se ci riesco, la faccio e poi la posto .... impossibile non condividere con le mie amiche.
Bacio a tutte...........
a proposito ... a voi piacciono ?????

2 commenti:

  1. Maaaaaaaamma le ciliegieeeeeeeeeee!!!! Che bontà che bontà!!!! Anche dalle mie parti siamo famosi per le ciliegie ed è tutto un pullulare di sagre varie!!!! Sabato mia mamma ne va a prendere un bel po' da una mia prozia...gnammmmmm....speriamo me ne porti un bel po' così ci faccio pure la marmellata!!!! Wow!!!!

    RispondiElimina
  2. buona la marmellata... poi mi devi dire come la fai!! non ho mai fatto la marmellata "fai da te"....

    RispondiElimina