lunedì 28 maggio 2012

E poi all'improvviso......

E va bene che ogni mattina è una vera e propria guerra uscire di casa in orario....
quando suona la sveglia, la mia mano la spegne subito... altri cinque minuti e mi alzo.....
poi il cervello si collega al mondo e mi ricordo che devo stendere prima di uscire,
 ahhhh e devo anche cercare la maglietta che mio figlio mi ha chiesto ieri sera ...... ma non è che la devo ancora stirare .... mamma mia speriamo di no ...
e allora in piedi ...... e si scatena la famiglia.....

"mamma , e le scarpe???? chi ha preso il mio quaderno !!!  Avete finito in bagno ???....... "

Nonostante tutto, alle 7,40 esco di casa con Ale e ottimista affronto il traffico .....
file di macchine piene di bambini da accompagnare a scuola e mamme che strombazzano già isteriche di prima mattina....
io e mia figlia canticchiamo di solito con la radio oppure ripete per l'interrogazione .... e io ripeto a me stessa

 ..."oggi ce la faccio.....arrivo in orario .... una volta tanto cavolo ce la faccio !!" 


E poi all'improvviso ...........  SSSBBBAAAAMMMMM .....
                               
Credetemi, ho fatto un salto e per un attimo non riuscivo a capire....
davanti a me due idioti con i macchinoni ....
 uno scontro frontale in piena regola....
 precedenza totalmente ignorata ....
airbag esplosi ...
fumo dalle macchine distrutte ...
 uno spavento incredibile .....
il mio primo pensiero è stato.."meno male che non ci  sono bambini nelle auto"
il secondo .... "ma che c'avete nella capoccia !!!! e la precedenza??"
il terzo .... "porca paletta anche oggi arrivo in ritardo !!!!"


6 commenti:

  1. Io credo che a certa gente in macchina parte l'embolo e non riescono a rispettare neanche le regole base non solo del codice della strada ma anche del buon senso. Quelli coi macchinoni poi non ne parliamo. Meno male che non hanno coinvolto te quello è l'importante!!! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti.... meglio a loro!! ^-^
      bacioooo

      Elimina
  2. Annalisa, anche io stendo sempre al mattino :)
    Per una volta che sei puntale arrivi in ritardo per cause non dipendenti dalla tua volontà..e faglielo capire al capo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il capo è il capo !! mai contraddirlo .... :(

      Elimina
  3. hahhahahaha mi fa morire il fatto che il tuo 3o pensiero è mannaggia arrivo tardi anche oggi! :P cmq quando descrivevi la tua mattinata appena ti svegli sembravi me che cerco di carburare ricordandomi tutte le cose che ho da fare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'importante è ricordarsi di tutto ... ^.^

      Elimina