lunedì 21 maggio 2012

Cannerozzi alle melanzane e champignon

Sapete qual'è  il mio tormentone giornaliero ???

"Mamma, che cucini oggi ???" 

Con onestà devo ammettere di essere fortunata, perchè i miei divoratori non hanno la puzza sotto il naso, mangiano di tutto e cucinato in qualsiasi modo che sia verdura, carne o pesce.....
però ultimamente, sarà anche per le temperature che iniziano pericolosamente ad aumentare, cerco di preparare dei primi piatti veloci e leggeri ...
poi sono anche a dieta quindi verdura a me e verdure a tutti, non è che io mi rimpinzo di pasta integrale scondita e verdure bollite .... puah !! e a loro invece menù ultra - grass ......
mentre ero in macchina e tornavo a casa dall'ufficio, mi scervellavo su cosa architettare in cucina  .....

"allora in frigo ho una melanzana sola soletta, degli champignon comprati venerdì necessariamente da far fuori, pomodori sì, carota sì, cipolla sì.....  OK !! "


Giusto il tempo di lavare le mani e ho messo a bollire l'acqua per la pasta.
In una pentola metto l'olio e.v. , una cipolla piccola tritata, una carota a pezzettini e inizio a soffriggere.
Sbuccio la melanzana e la faccio a tocchetti che verso in padella insieme ai funghi, a 4/ 5 pomodori rossi a pezzetti , avevo anche un bicchiere piccolo di salsa di pomodoro di ieri e vai anche con quello, 4 foglie di basilico fresco , sale e un mestolo abbondante di acqua della pasta .
Mescolo, aumento la fiamma e copro con il coperchio.
Nel frattempo cuocio la pasta e quando è al dente, scolo e verso nel sugo, aggiungo del formaggio grattugiato e faccio mantecare.....


ho assaggiato perchè altrimenti come faccio a dire che è buona, però io ho mangiato il solito piatto di pasta integrale e insalatona .......


e i divoratori ?
  " mmmm.... buona mamma.... ma è la prima volta che la fai ?? ci sono funghi e poi ??? mmmm "

Fiuuuuu, per oggi è andata .....  e domani ???!!!!!!!

10 commenti:

  1. ahahahahahah...la domanda frequente invece a casa mia è " COSA MANGIAMO OGGI?"...questa ricetta mi ispira molto Annalisa...
    ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma pensiamo tutti al cibo????? croce e delizia °-°
      bacio bacio

      Elimina
  2. Mio marito tutte le mattine mi chiama e mi chiede "amore cosa mangiamo stasera a cena?"... Eh io "non so fai tu" ^__^
    Oggi invece mi ha detto che vorrebbe qualcosa di "diverso". Potrei proporgli questa ricetta ;o)
    Un bacio.
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provala e poi mi dici se ti è piaciuta :P
      smackk

      Elimina
  3. Ciao Annalisa piacere di conoscerti...mi unisco al tuo blog con molto piacere e da oggi ti seguiro' ank'io...baci e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaooooo Lina benvenuta fra amiche ^-^
      bacio

      Elimina
  4. Grazie mille per essere passata a farmi gli auguri!!!
    Un abbraccione!
    Ire

    RispondiElimina
  5. Che spettacolo questa pasta :D ps: magari domani gli e la rifai così non hai il problema di cosa fargli! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fosse così facile fregarli, magariiiii..... ma la settimana prossima la inserisco di nuovo nel menù ^.^
      ciaooooo

      Elimina