martedì 28 febbraio 2012

Merende casalinghe

Per la colazione della mattina preferisco preparare io delle merendine "Fai da te"....... almeno so con cosa sono fatte!




Ingredienti:
(usare il vasetto di yogurt come misurino)
1 vasetto di yogurt (oggi ho usato quello  cremoso alla ciliegia)
2 vasetti di zucchero
3 uova
3 vasetti di farina
1/2 vasetto di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci


Sbattere con il frullino zucchero e uova, aggiungere lo yogurt , la farina, l'olio e la bustina di lievito.
Amalgamate bene tutto per un paio di minuti e versate nelle formine ben imburrate e infarinate. (io ho la teglia per i muffin)



Ho provato a mettere un cucchiaino di marmellata alla ciliegia in alcune e in altre la Nutella




Infornate per 20 minuti scarsi a 180° a forno appena caldo.




Semplici, velocissime e genuine.

Nessun commento:

Posta un commento