lunedì 21 novembre 2011

Sentite l'aria del Natale?

Dai, si sente già quell'arietta festaiola, basta fare un giro e i negozi sono già addobbati .... per le feste ahahah
Ogni anno penso: " quest'anno vorrei fare l'albero tutto nuovo, magari con degli addobbi cariniiiii "
 poi i prezzi mi bloccano!!! 
ogni oggettino costa minimo 2 o 3 euro, cavolo prova a riempire un albero.... ci vuole uno stipendio!!!!!
e allora riappendo le mie care palline e stelline comprate anni fa che non passano mai di moda.
Poi la fanno da padrona le due calze ricamate su plastic canvas personalizzate con i nomi dei due miei figli che ho fatto quando sono nati...... e devo dire che viene sempre bene.
Però è bello guardare in giro
realizzati con pasta di sale            
                                           immagine scaricata da internet
realizzati con pannolenci
                                          immagine scaricata da internet
realizzata con frutta secca
                                                    immagine scaricata da internet
ghirlanda con tappi di sughero
                                                    immagine scaricata da internet
realizzati con agrumi
                                          immagine scaricata da internet
Avendo un pò di tempo a disposizione e una discreta manualità si possono realizzare "home made" gli addobbi natalizi. 
Questi con gli agrumi sono profumati e possono essere un'alternativa originale alle classiche palline di Natale.
Per preparare queste "sfere", bisogna passare le fettine di arancia in forno a 170° rigirandole spesso.
Si fanno poi asciugare per 24 ore in uno strofinaccio o vicino a un termosifone.
Con un filo di ferro si possono poi appendere anche alle finestre e sono profumatissime.
 

2 commenti:

  1. ciao Annalisa

    ti ringrazio per aver partecipato al mio primo candy...in bocca al lupo

    giulia

    RispondiElimina
  2. Grazie Giulia e benvenuta nel mio blog.
    Un abbraccio

    RispondiElimina