lunedì 28 novembre 2011

Quanto ci siamo divertite....

Da un' idea di mia cognata, che mi aveva chiesto di realizzare un piccolo quadretto a punto croce, da mettere al posto della solita targhetta con i nomi sul pianerottolo della nuova casa è nata un ' idea straordinaria.

Da una piccola cornice anonima IKEA come questa

alla fine abbiamo realizzato questo quadretto


Ma praticamente tutto il lavoro è stato fatto da mia figlia Ale di 11 anni.
Ha trattato la cornice con aggrappante e poi l' ha passata con vernice ecrù, tamponata con vernice di colore verde acqua e poi agli angoli con la tecnica del decoupage ha incollato dei fiorellini Tilda.
Ma dove ci siamo divertite è nel realizzare le sagome di Olivia e di Mr. muscolo.
Su un foglio a quadretti abbiamo disegnato i 2 soggetti e lo abbiamo ricamato come se fosse uno schema sulla tela aida.

Il lavoro è stato semplice ma abbiamo condiviso io e Ale la nostra passione per il ricamo e il decoupage.
Inutile dire che ai due sposini è piaciuta molto e ora fa bella mostra di sè sul pianerottolo della loro casa.

3 commenti:

  1. Tua figlia ha fato questa cornice e ha solo 11 anni??? Ma falle un sacco di complimenti è stata bravissima!
    Franca

    RispondiElimina
  2. Un grazie megagalattico dalla mia Ale, appassionata per tutto cio che è manuale ^-^
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. complimenti è carinissimo ^^

    RispondiElimina